cicciapasticcia

Cicciapasticcia

C’era una volta una piccola bimba che abitava in un bel villaggio felice. Questa bella bimba tutta ricciolina era però una sbirulina!
Amava tante cose mangiare… dalle dolci alle più salate, dalle bistecche alle insalate.
Dalla pasta al risotto, dalle patatine a un bel biscotto.
Questa piccola bimba, ahimè, nel suo villaggio era conosciuta non solo per il mangiare ma anche perché ogni giorno le capitava di inciampare!
Era una vera pasticciona, ne combinava di tutti i colori!
Un bel dì lo sapete cosa fece? Un bel pollo arrosto voleva rubare ma purtroppo non sapeva come fare!
Era lì bello alla finestra di quella casuccia colorata ma nel cercare di prenderlo, nell’erba era cascata, fece una grande scivolata!
Nell’alzarsi con concentrazione fece un altro ruzzolone! Ma lei non si arrese, cercò di entrare attentamente ma, ahimè, non vide il vetro trasparente… e indovinate il pollo dov’era? Era dentro la casuccia! E non fuori come lei pensava. E il bernoccolo non le passava…
Tutta triste se ne tornò a casa, la mamma per consolarla le fece una bella torta al cioccolato e se la mangiò talmente con gusto che pure il vestito aveva sporcato. La mamma ormai era disperata… si era proprio rassegnata!
Ed eccomi qua, la bambina ricciolina sono proprio io! Mi chiamo CICCIAPASTICCIA mi piace tanto mangiare ma purtroppo finisco sempre per pasticciare.
Ma se voi mi conoscerete, vedrete che risate vi farete!

Published by